Review Fondotinta Born This Way - Too Faced

Ciao Ragazze come avevo accennato sui social qualche mese fa ero alle prese con il fondotinta Born This Way della Too Faced che ho avuto modo di provare grazie ad una minisize da 5 ml che stranamente mi è bastata per almeno 6 applicazioni. Trattandosi di una minisize il prodotto non era della mia tonalità di pelle e quindi ne ho applicato poco perchè specialmente adesso che il mio colore è molto ma molto chiaro si notava troppo lo stacco tra viso e collo. Io ho provato la tonalità Light Beige ma rimane comunque più scuro rispetto alla mia pelle al momento. Disponibile in 12 colorazioni, peccato che in Italia sullo store Sephora ne siano presenti solo 6, questo rende difficile la scelta del colore più adatto alla propria pelle.
Si tratta di un fondotinta con una coprenza medio/bassa e quindi poco adatto a chi cerca di nascondere eventuali imperfezioni, infatti io ho delle macchie sul viso che questo fondotinta non copriva assolutamente, lo consiglio solo a chi ha una bellissima pelle con nessun problema da camuffare, uniforma l'incarnato dando giusto un velo di colore per un effetto seconda pelle.


Se avete pelle mista o grassa questo fondotinta non fa per voi perchè lucida praticamente subito dopo l'applicazione, nel mio caso avendo una pelle mista lucidava particolarmente la zona T, nonostante avessi applicato la cipria.
Lo trovo ottimo invece per chi ha una pelle secca o normale.
La consistenza del fondotinta è abbastanza liquida ed io consiglio per l'applicazione il pennello Buffer in quanto la Blender assorbe molto prodotto.
Lo trovate in vendita negli Store e nel Sito Sephora al prezzo di € 36,00 ed ha un Pao di 12 mesi dall'apertura.
Devo dire che avevo grandi aspettative su questo prodotto che sono state disattese, il colore un po' troppo scuro per il mio tono di pelle ha influito minimamente in quanto mi aspettavo una maggiore resa visto il prezzo abbastanza alto. Nelle zone normali o secche del mio viso ha avuto una buona tenuta ma sulla zona T assolutamente NO! quindi non lo trovo un prodotto affidabile, senza contare l'INCI non proprio dei migliori.
Spero che questa recensione possa essevi stata utile, fatemi sapere la vostra opinione su questo prodotto se lo avete provato.
A Presto
Cocò

Commenti

  1. mi piace cambiare spesso fondotinta, ma questo non lo ho mai provato, sembra adatto a me che ho la pelle secca, grazie per le info

    RispondiElimina
  2. Grazie per la tua recensione è davvero molto utile ..non ho mai provato questo prodotto forse per me è indicato visto che ho la palle molto secca

    RispondiElimina
  3. Mi ispirava molto questo fondotinta ma dopo aver letto la tua review ho capito che non è proprio perfetto per me avendo una pelle mista :)

    RispondiElimina
  4. Uhm.. Mi dispiace che non ci sia stato feeling.. Io avendo la pelle un po' grassa, non avendo quasi mai brufoletti ed essendo bianca latte di carnagione non li uso mai..
    Se posso permettermi, usa sempre i prodotti con un buon inci.. io da un po' che sono nel mondo bio del make up e ti garantisco che continuo a chiedermi come vivevo prima...
    ho soltanto uno stick di alkemilla davvero molto chiaro come colore, che uso in quei giorni particolari quando mi spunta qualche brufoletto qui e lì...
    A presto,
    Ivana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti adesso sto provando un fondotinta bio di cui parlerò presto qui sul blog...

      Elimina
  5. Non conoscevo questa marca grazie per le tue impressioni, farò un salto da Sephora.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo fondo io sono sempre alla ricerca del colore giusto visto che sono oliva stra è sempre un disastro con i colori devo provare questo grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  7. E' un fondo allora che non fa per me avendo la pelle grassa :/ Preferisco però i minerali... grazie lo stesso ;)

    RispondiElimina
  8. :/ uff..ed i oche volevo acquistarlo..ma purtroppo ho la pelle grassa..che peccato!! sono proprio sfigata!

    RispondiElimina
  9. Allora io non lo posso usare, ho la pelle grassa.Non solo che coprire i difetti e anche utile per le rughe che li corregge .

    RispondiElimina
  10. non amo i fondotinta e non li utilizzo mai, ma farò leggere il tuo post alla mia amica che infatti era tentata nell'acquistare questo marchio.

    RispondiElimina
  11. Non capisco perché di certi marchi qui in Italia si trovino solo alcuni pezzi: se una casa cosmetica fa uscire 12 tonalità per quale motivo noi ci dobbiamo accontentare di 6??
    Dalla descrizione che hai fatto del prodotto non mi sembra che sia un granché e che valga la pena spendere i soldi per acquistarlo: non credo proprio che lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono i misteri che mai capirò...evidentemente non hanno volume di vendite sufficienti per tenere 12 colorazioni...guarda non saprei..

      Elimina
  12. Il colore e la consistenza di questo fondotinta mi piacciono, grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
  13. Ottima recensione!! Sembra davvero perfetto per la mia pelle senza tante imperfezioni.. ma anche io ho la pelle molto chiara :( Appena passo da sephora gli do un'occhiata <3

    RispondiElimina
  14. per me che ho la pelle secca quindi andrebbe bene **
    al prossimo sconto del 20% lo acquisto!
    ps sul mio blog c'è un piccolo give

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari