[Review] Piedini di Fata - Maschera Esfoliante Piedi Skin Republic


Salve ragazze oggi parliamo della mia ultima fissazione, ovvero di una parte del mio corpo che non amo particolarmente e sto parlando dei piedi. Al Cosmoprof avevo visto uno stand coreano che regalava una di queste maschere esfolianti per i piedi ma la cosa non mi aveva molto convinta infatti non l'avevo presa e non sto qui a dirvi che dopo un paio di giorni mi ero documentata e mi ero mangiata le mani per non averla presa. Ne esistono di diversi tipi e le trovate anche su aliexpress ma non mi sono fidata, essendo la prima volta che provavo un prodotto del genere non volevo incorrere in spiacevoli sorprese.
Questo prodotto vi dico già che non è per tutti perchè bisogna avere un pochino di "Stomaco Forte", questo giro di parole per introdurvi in cosa consistono in generale le maschere esfolianti per i piedi come queste.
La maschera consiste in due calzini che vanno tenuti in posta per un tempo che deciderete voi che varia dai 90 ai 120 minuti, dopo di che sciacquate i piedini e sorpresa delle sorprese, non accadrà esattamente nulla. Dopo circa 7 giorni ( nei quali voi avrete dimenticato assolutamente di aver fatto la maschera) inizierete a perdere pezzi di pelle e a mutare come un serpentello, ma rimossa la pelle morta i vostri piedi sotto saranno spettacolari.
Questo genere di maschera la trovate anche da Sephora di TonyMoly ma quando mi ero decisa a prenderla non era disponibile quindi ho optato per questa di Skin Republic che trovate sul sito LookFantastic.
La Mia Esperienza:
Ho acquistato la maschera ed è arrivata in circa 5 giorni, la sera stessa dell'arrivo cioè Lunedi 29 Maggio l'ho applicata non prima però di aver lavato ed asciugato bene i piedi, e l'ho tenuta in posa il tempo massimo cioè 120 minuti nel frattempo guardavo un film in tv ed il tempo è passato. La maschera non puzza e non pizzica, se dovesse iniziare a pizzicare rimuovetela subito e sciacquate i piedi abbondantemente. I calzini della maschera sono composti da due veli, quello esterno è plastificato per non far uscire il liquido e uno interno telato imbevuto di prodotto, non appena aperti va fatta attenzione in quanto il piede va infilato dentro allo strato telato e quindi dovrete provvedere ad aprirlo prima. Dopo aver messo il piede all'interno fermate il calzino all'altezza della caviglia con l'adesivo in dotazione e godetevi la vostra serata.
Trascorse le due ore sono andata a sciacquare i piedi abbondantemente e ho gettato i calzini (quelli della maschera). 
Nei giorni successivi la pelle dei piedi non era il massimo della morbidezza e anzi erano secchini e tiravano un po' ma la cosa non mi ha preoccupata perchè sapevo che era la maschera che stava facendo effetto.
Il Sabato quindi 3 Giugno ho notato che i piedi iniziavano a "creparsi" e iniziavo a vedere pezzetti di pelle morta che si staccava però non era ancora completamente terminato il processo, fino a che lunedì cioè esattamente dopo una settimana si è staccato quasi tutto, ovviamente ho rimosso io il tutto facendo anche uno scrub. Ad oggi il palmo del piede è pulito e super liscio, la parte che ci ha messo un po' a staccarsi è quella sopra la pianta però con dei pediluvi serali e qualche scrub nel giro di un paio di giorni il tutto si è risolto, lasciando dei piedini da fata.

La maschera non può essere fatta prima che siano trascorse 6 settimane, proprio per permettere alla pelle di rigenerarsi per bene. La maschera è composta da Idrossi Acidi che accelerano la normale rigenerazione della pelle accelerando il processo di rimozione della pelle morta e portando alla luce la pelle nuova.
La maschera è Cruelty Free ed ha un costo di €12,45, può ovviamente essere utilizzata una sola volta. Spero che questo post possa esservi utile e fatemi sapere se avete mai provato questo prodotto così particolare.
Cocò

Commenti

  1. no ed io lo dovo provare sembra una bomba, poi gia' il fatto che agisce nei giorni successivi fa capire che pulisce e leviga in profondita' i piedi, ottimo devo provarlo

    RispondiElimina
  2. è da un po' che voglio provare questa maschera per i piedi, mi incuriosisce tantissimo, ho sentito tutte recensioni positive!

    RispondiElimina
  3. ok, allora ci riprovo. ho utilizzato due volte questo genere di maschere e la prima volta è andata benissimo ma la seconda... mamma mia, sono diventata matta a rendere i piedi presentabili :) la proverò senz'altro a fine estate

    RispondiElimina
  4. Lo sai che non ho mai provato una maschera per i piedi questa mi ha proprio incuriosita la provero

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo questa maschera per i piedi, voglio proprio provarla..... adoro questi prodotti

    RispondiElimina
  6. Curiosissima di provarla! Tra l'altro mi servirebbe proprio!

    RispondiElimina
  7. Sarei molto curiosa di provarla ma forse non in questo periodo perchè avrei paura di non poter mettere i sandali per giorni.
    Ti ringrazio molto per la recensione ricca e dettagliata!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo tipo di maschera, ma sarei curiosa di provarla, sperando in un buon risultato come nel tuo caso!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari