[Review+Swatch] Huda Beauty Liquid Matte in Icon


Salve a tutte bellezze oggi parliamo di un brand Americano molto chiacchierato che è arrivato da relativamente poco da Sephora, e sto parlando di Huda Beauty, con l'uscita in anteprima sul sito on line di Sephora Italia ho acquistato il rossetto liquido Icon e dopo averlo utilizzato per tutta l'estate voglio darvi le mie opinioni. Partiamo dal fatto che si tratta di un brand High End e che quindi ha dei prezzi abbastanza alti ma di contro abbiamo anche una grande qualità dei prodotti. La confezione in cartone si apre a scorrimento e riporta la stampa delle labbra che indossano il colore presente all'interno della scatolina. Il bullet del rossetto liquido ha il tappo nero opaco mentre il corpo è in plastica opaca e permette di vedere il colore del prodotto.


Icon è un nude adatto a moltissime tipologie di incarnato in quanto è un colore che ha al suo interno una base rossa con del marrone e dell'arancio ma anche una punta rosata. 
Lo scovolino è abbastanza lungo ed il pennellino sottile, aiuta a realizzare un tratto preciso senza la necessità di utilizzare una matita per contornare le labbra. 
La formula è abbastanza liquida e leggera e come consistenza mi ricorda molto i Velvetines di Lime Crime, ovviamente la formula è diversa in quanto indossando Icon si percepiscono gli idratanti al suo interno. Sulle mie labbra il prodotto è immediatamente omogeneo e pigmentato. Per realizzare un'applicazione completa è sufficiente il solo prodotto che viene prelevato dallo scovolino, non è mai necessario intingere il pennellino una seconda volta.  La formula ricca di idratanti fa in modo che non secchi le labbra anche con il passare delle ore. Il prodotto ha una fragranza super golosa che sà di cocco e biscotti.


Non appena applicato il prodotto è abbastanza sticky e questo è dato dagli idratanti presenti al suo interno in ogni caso dopo circa 20 minuti questa sensazione tenderà a ridursi sensibilmente. Nonostante questa sensazione che dà alle labbra di appiccicoso il prodotto è No Transfer.
Resiste bene per molte ore ma non resiste ad un pasto, infatti nel caso di un pranzo o di una cena non resiste ma va via in maniera discreta ed omogenea. Personalmente odio quando questa tipologia di prodotto va via a chiazze o va via al centro lasciando solo il contorno labbra. Il prodotto si presta ad essere stratificato senza creare spessore, nè appesantire le labbra, nè tantomeno crea accumuli di prodotto o si sgretola.
Si strucca facilmente anche con una semplice acqua micellare o con un latte detergente, non occorre per forza ricorrere ad uno struccante bifasico.


L'ho confrontato con diversi prodotti che avevo in mio possesso e posso di certo affermare che assomiglia molto alla Velvetines Riot di Lime Crime e anche alla Lingerie Exotic di Nyx.
Ritengo che questo sia uno dei migliori rossetti liquidi in commercio al momento e che io abbia mai provato, se vi piacciono i colori vi consiglio di provarne almeno uno perchè ne vale veramente la pena.
Trovate questo prodotto in vendita da Sephora Italia online e in alcuni store selezionati di Roma e Milano, il costo di questo prodotto è di €23,90 e il pack contiene 5ml di prodotto, ha un Pao di 12 Mesi.
Al momento Huda Beauty non è scontabile negli store Sephora se non del 10% e posso affermare che personalmente per quanto il prodotto sia ottimo il prezzo mi ha frenato parecchio dall'acquistarne più colorazioni. Come sempre spero che questo post possa esservi utile per fare acquisti consapevoli, fatemi sapere come vi siete trovate e quali colorazioni avete acquistato con un commento.
Cocò

Commenti

  1. il colore è pazzesco e anche l'effetto finale....chissà se finirà nei miei nuovi acquisti ;)

    RispondiElimina
  2. Sono incuriosita dalle tinte di Huda...ma sono un pò frenata dal prezzo.
    E' assai altimo a mio parere.
    Preferisco acquistare quindi un altra tinta di JS dove so dì andare sul sicuro ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari