[Review] Creamy Comfort Foundation - Neve Cosmetics


Salve bellezze oggi parliamo di un prodotto che tutte noi abbiamo atteso con ansia e richiesto moltissimo durante il corso degli anni all'azienda e parlo del Fondotinta Liquido Creamy Comfort di Neve Cosmetics. Quando è uscito questo prodotto ho approfittato della promozione per provarlo e dopo averlo messo alla prova un bel po' di tempo vi dico la mia opinione. 


Purtroppo non sono usciti swatches comparativi che mi facessero capire quale fosse il colore adatto al mio incarnato e ho dovuto aspettare di recarmi in una bioprofumeria nella mia città, in quanto non volevo toppare la scelta della colorazione (in genere io sono uno 03 del Fondotinta Sublime di Puro Bio che nel mio caso corrisponde ad un Medium Warm del Creamy Comfort).


Ma parliamo del fondotinta in sè, si tratta di un fondotinta molto leggero a livello di consistenza, adatto a pelli normali e secche. Sinceramente non mi sento di consigliarlo a pelli grasse o miste tendenti al grasso perchè tende dopo poco a lucidare anche se è stato fissato con una cipria. Avendo una pelle mista ritengo che il prodotto vada obbligatoriamente fissato altrimenti ci si lucida dopo pochi minuti e questo è anche la conseguenza della presenza all'interno di elementi idratanti.
La coprenza è medio bassa e stratificando si arriva a media ( io comunque uso dei correttori full coverage sotto per ottenere una coprenza maggiore). Trovo che sia un prodotto che si presta bene ad essere stratificato mantenendo comunque un effetto naturale, infatti io realizzo tranquillamente due passate.



Consigli per l'applicazione: prima dell'applicazione come riportato sulla confezione il prodotto va shakerato e l'azienda consiglia l'applicazione con le dita e consiglia di lavorare il prodotto sul viso sezionandolo a zone. Personalmente dopo averlo shakerato ne prelevo una piccola quantità e la metto sul dorso della mano e mi trovo molto bene ad applicarlo con una blender umida prelevandolo a poco a poco e procedendo per zone. Lascio asciugare un paio di minuti e poi fisso il tutto con una cipria.

Inci Creamy Comfort Foundation - Neve Cosmetics
Lato negativo che ho riscontrato con questo prodotto è il suo non essere minimamente resistente all'acqua infatti se vi dovesse capitare di piangere o se per qualsiasi motivo si dovesse bagnare la base o anche dopo l'utilizzo di un setting spray il prodotto tenderà a spostarsi creando dei vuoti di prodotto e sicuramente l'effetto non è bello. Ritengo che sotto questo aspetto non sia molto affidabile. Per ovviare a questo problema ho provato ad utilizzare un primer sia siliconico che naturale e questo problema purtroppo rimane.
Trovo che comunque sia un ottimo prodotto, comfortevole all'indosso e che dà un effetto molto naturale.


Questo prodotto mi ha fatto cambiare moltissime volte idea, lo sto trovando ottimo in questo periodo per via dei primi freddi e per via del fatto che la pelle sia più secca ma il problema che dà la resistenza all'acqua non me lo fa scegliere per giornate veramente importanti nonostante l'effetto sul viso sia uno dei migliori. La cosa che mi sento di consigliarvi è magari di passare in una bioprofumeria e farvi fare un sample e solo dopo averlo indossato un paio di volte magari acquistarlo. Sicuramente se cercate qualcosa per tutti i giorni con una consistenza molto leggera e siete anche alla ricerca di un fondo naturale potrebbe essere una valida alternativa. Si tratta di un prodotto senza siliconi, senza parabeni, senza ingredienti di origine animale e cruelty free.
Il pack contiene 30ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi ed un prezzo di €14,90.
Cocò

Commenti

  1. A me non ha convinto per niente !!!

    RispondiElimina
  2. Ho deciso di non prenderlo perché avendo una pelle mista non credo sia adatto a me ! Ho sentito pareri molto discordanti su questo fondo quindi non saprei cosa aspettarmi :P
    Un bacione cara <3

    Il blog di C.

    RispondiElimina
  3. Una recensione completa e scorrevole, sei molto brava! :) Non ero mai passata sul tuo blog, ma da tempo aveco voglia di leggere un tuo articolo! ^.^
    Buon pomeriggio :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari