Flop | Make Up del 2017


In sommo ritardo e dopo un lungo periodo di assenza ho deciso di tornare attiva con un post che ritengo sia molto utile per evitare di prendere cantonate negli acquisti. Si tratta di un articolo che trovo molto più utile del segnalarvi i prodotti top e parlo appunto dei Flop.
Nel 2017 ho incontrato qualche prodotto flop e volevo segnalarvelo, non sono tantissimi ma avrei di gran lunga preferito se non ci fossero stati per niente, purtroppo quando si acquista molto make up ( come fa la sottoscritta) si può prendere qualche scivolone.
Voglio precisare che bocciare un prodotto non significa bocciare un'azienda, tutte le aziende hanno prodotti più performanti e prodotti meno performanti e questo non significa che bocciare un prodotto significhi denigrare il loro lavoro. Ci tengo a puntualizzarlo perchè oggi non si sa mai che qualcuno possa travisare il contenuto del post.
Ma iniziamo subito col parlare di flop a metà un Eyeliner la cui formula mi aveva molto incuriosita al momento dell'uscita e sto parlando dell'Ink Me Eyeliner di Neve Cosmetics nella colorazione Bastet che sarebbe il nero opaco. Il prodotto in sè non mi dispiace in quanto è abbastanza nero e opaco come piace a me, il problema è l'applicatore in quanto non consente di realizzare una linea sottile e quando si prova a fare una linea sull'occhio il prodotto si sposta ai lati della linea lasciando il vuoto al centro. Ho provato ad utilizzare questo prodotto con un pennellino ed il risultato lo preferisco, solo che comunque rimane un prodotto che non è possibile usare quando si è di fretta. in ogni caso non è un prodotto che posso consigliare alle più "ciompette" del makeup. Tutto questo per dire Neve Cosmetics ce lo cambi sto pennellino? Perchè il prodotto mi piace ma il pennellino NO!!!

Eye Pencil 06 di Paola P, partiamo dal lontano marzo 2017 dove ho acquistato questa matita da abbinare al rossetto sempre di Paola P Avatar, entusiasta dell'acquisto l'ho provata non appena arrivata a casa e... NON SCRIVE. Ho provato questo prodotto come matita occhi, matita labbra, e niente su di me non scrive. Scrive poco anche se swatchata sulla mano e se si prova a sfumare sparisce, io non so se è la mia che ha qualche problema ma per me è un sonoro NO!!! Ho amato i rossetti di questo marchio ma l'esperienza con la matita non è stata minimamente confrontabile.
Mat Mat Mat Longlasting Lipgloss di Essence Cosmetics nella colorazione 05 Simply Be An Icon ( ma anche NO!!), avevo sentito voci di corridoio che bocciavano questo prodotto ma sedotta dal colore ho voluto provarlo e se lo trovate in questo post significa che con me non è andata meglio. Iniziamo dall'odore super intenso di caramella Mou che darebbe la nausea anche al mangiatore mondiale di caramelle mou, ma tolto questo aspetto che potrebbe essere sopportabile. Il prodotto è iper pastoso, si stende malissimo, Mat Mat Mat ma anche no nel senso che rimane lucido e non solo non mattifica mai ma dura sulle labbra quanto un gatto in tangenziale. Per questo motivo è un NOT anche per lui. 

Unlimited Double Touch di Kiko Milano nella colorazione 115, questo prodotto non mi aveva mai ispirata con il pack vecchio anche se tantissime ne parlavano bene quindi quando è stato fatto lo scorso anno un rinnovo del pack mi sono detta: "Proviamolo". Tolto il fatto di aver toppato alla grandissima il colore, perchè ho scelto un rosso aranciato tendente al corallo che sbatte tantissimo sul mio incarnato, ma il prodotto è terrificante. Stesa la base colore non è omogenea e non è abbastanza coprente e si vede il colore delle labbra in trasparenza ( effetto che personalmente odio a meno che non cerco espressamente dei rossetti sheer, cosa che non cercavo in questo caso). Ho provato a stratificare e prima che finissi di applicarlo per ottenere un risultato sufficientemente adeguato per poter uscire di casa il prodotto iniziava a sgretolarsi non permettendo di applicare il lucido. Insomma non so se anche in questo caso dipenda dalla colorazione ma su di me questo colore non ha funzionato. Ho anche provato mettendo una matita sotto ma il risultato era osceno anche in quel caso.

Matitoni Pro Contour Stick di Hean, questi mi erano stati omaggiati al Cosmoprof e non ci siamo, la parte illuminante giallina ha un colore imbarazzante e non si riesce a stendere con niente lasciando delle striature e va a mangiare i prodotti che avete messo sotto come altri correttori. La parte scura per il contouring ha una formula sicuramente migliore ma una volta sfumata svanisce e quindi è come non aver applicato nulla.

Spero che questo post possa esservi utile e spero di avervi fatto quantomeno sorridere un minimo. Mi scuso con le aziende se ho usato parole dure ma ho solo raccontato la mia esperienza in chiave un po' divertente. Quali sono i vostri FLOP? Scrivetemi un commentino con i prodotti che nel 2017 sono stati una delusione cosmetica.
CoCò


Commenti

Posta un commento

Post più popolari